Rilascio del bollino blu su tutto il litorale romano
2F Klima lavora lungo tutto il litorale romano intervenendo rapidamente per il rilascio del bollino blu nelle zone di Ostia Lido, Ostia Antica, Torvaianica e Dragona.
Con il giusto preavviso interveniamo nei quartieri più interni di Roma quali ad esempio EUR Torrino, Spinaceto e Mostacciano.
Cos’è il bollino blu?
Il bollino blu per la caldaia a gas e l’impianto di riscaldamento termico è una certificazione rilasciata da tecnici esperti e abilitati del settore che attesta il corretto funzionamento della caldaia stessa.
Rilascio del bollino blu per la caldaia domestica
Per ottenere il bollino blu da allegare alla documentazione tecnica della caldaia è necessario svolgere i controlli tecnici durante le normali e periodiche analisi dei fumi di scarico della caldaia.
Il bollino blu è obbligatorio in tutta Italia e naturalmente è obbligatorio anche il bollino blu a Roma ed in tutti i quartieri.
La nostra azienda da sempre effettua il controllo dei fumi della caldaia sia durante la manutenzione straordinaria sia durante l’assistenza periodica annuale.
Attenzione: La revisione della caldaia è diventata obbligatoria e nessuno può sottrarsi ad essa così come previsto nel decreto legislativo numero 192 del 19 Agosto 2005.
Ogni quanto si fa il bollino blu della caldaia?
Il bollino blu è obbligatorio ma deve essere richiesto dal proprietario della caldaia quindi dal cittadino che provvede a prenotare un incontro con il manutentore in date a lui comode.
In base al decreto, il bollino blu della caldaia va fatto alla prima accensione poi aggiornato periodicamente a seconda del tipo di caldaia che è stata installata.
Un recente regolamento dice che il bollino blu fa fatto nel seguente modo:
- impianti a gas metano o GPL: ogni 4 anni;
- impianti termici a combustibile liquido o solido: ogni 2 anni;
- Caldaie con potenza superiore a 100Kw: ogni anno (caldaie condominiali);
Quello che possiamo consigliarvi è di fare il controllo della caldaia comunque ogni anno e possibilmente prima del periodo invernale al momento dell’accensione dell’impianto di riscaldamento e dei termosifoni. In questo modo dare tempo ai tecnici della 2F Klima di provvedere ad eventuali riparazioni e calendarizzare i controlli nel modo più adeguato possibile.